Lunedì 25 settembre alle ore 18.30 si inaugura a Milano presso Forma, Centro Internazionale di Fotografia, la mostra SEVEN, sette volte Fuzzi e Rufen Afanador.

San Giovanni in Marignano, 28 agosto 2006 – Fuzzi, azienda di moda da cinquant’anni sinonimo di alta qualità e sperimentazione creativa, presenta in esclusiva a Milano, durante la settimana della moda, la mostra fotografica SEVEN, il meglio dei Sette Cataloghi delle collezioni Fuzzi nati dall’incontro tra la stilista Anna Maria Fuzzi e il grande fotografo.

Ruven Afanador

Ruven Afanador

In un prestigioso allestimento allo spazio Forma, dal 25 settembre al 1 ottobre, sarà possibile rivedere gli scatti che hanno interpretato la linea Fuzzi inventando un modo tutto nuovo di comunicare le collezioni moda, lontano dalle passerelle e con una carica espressiva di elevato glamour. SEVEN mostra in Italia per la prima volta il lavoro di FUZZI visto attraverso l’obiettivo di un prestigioso fotografo nella cornice delle attese passerelle milanesi.

I Magnifici Sette. I cataloghi sono sette storie per entrare nel mondo Fuzzi. Ogni collezione è interpretata secondo criteri diversi, per questo, pur nella loro continuità espressiva, i cataloghi sono opere uniche da conoscere grazie ad un momento celebrativo dell’intero lavoro. L’esposizione offrirà una carrellata dei migliori fotogrammi delle sette collezioni, dalla primavera – estate 2003 alla primavera – estate 2006, vestite da icone dell’immagine o top model, come Kirsten Owen ed Eva Riccobono, in location indimenticabili che diventano tutt’uno con i colori, le forme e il Glamour della donna Fuzzi.

Ruven Afanador

Ruven Afanador

Il Libro Fotografico. Le numerose richieste di cataloghi hanno spinto Anna Maria Fuzzi a ideare un volume in grado di rappresentare il percorso stilistico – creativo realizzato in questi ultimi anni. Il prestigioso libro fotografico SEVEN, edito da Contrasto in 1.000 copie, sarà disponibile nelle migliori librerie a partire dalla fine di settembre. La presentazione del libro si terrà in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica.

La società Fuzzi di San Giovanni in Marignano è un’espressione unica nel panorama della moda italiana. Da più di cinquant’anni Fuzzi crea linee d’abbigliamento contraddistinte dall’elevata qualità e dalla ricerca continua. Ciò le ha permesso di raggiungere dei traguardi innovativi nella realizzazione del proprio stile e di guadagnarsi una posizione riconosciuta su tutti i mercati.


Ruven Afanador. Nato e cresciuto in Colombia, Ruven Afanador deve tanto al cinema italiano e al glamour delle passerelle milanesi. Fotografo di moda molto apprezzato, ha ricevuto nel 2000 il titolo di “Miglior Fotografo dell’Anno” al Trofeo della Moda di Parigi.