Dal 16 dicembre all’11 gennaio, Forma ospita la mostra fotografica tratta dal libro Storie ATM – luoghi, volti, racconti nei percorsi della città, realizzato da ATM con la collaborazione della scrittrice e consulente aziendale Cristina Volpi.

Le fotografie ritraggono i volti delle donne e degli uomini di ATM, la vita di tutti i giorni in azienda: lavoro, energia, entusiasmo, momenti esaltanti, momenti critici, ancora lavoro.

Un’azienda come ATM, infatti, è fatta di uomini e di donne prima ancora che di tecnologia, è fatta di persone che fanno funzionare i mezzi per dare un servizio a persone che li utilizzano.

Il libro e la mostra nascono da un’esperienza di autonarrazione, motore potente di coesione e di appartenenza, un processo di coinvolgimento che avvicina la base ai vertici, sfociando nella riqualificazione dell’immagine aziendale. Inoltre le storie descrivono non solo l’azienda, ma tutta la città e i suoi abitanti.Il libro da alla città un suo ritratto inedito, e ai dipendenti ATM la soddisfazione di collocarvisi da protagonisti. Una mostra che raccoglie testi e foto, un insolito viaggio nella città.