ECCO L’ELENCO DEI 30 PROGETTI SELEZIONATI

Photodreaming è un concorso fotografico che nasce con lo scopo di offrire un’occasione a fotografi e creativi di presentare i propri progetti direttamente ai professionisti del mondo della fotografia e della comunicazione.

Più di 300 i progetti pervenuti dallo scorso giugno per arrivare ai 30 che verranno presentati sabato 17 settembre dalle 10 alle 17 davanti ad un pubblico di professionisti del mondo della fotografia e della comunicazione.

Durante la giornata conclusiva i partecipanti avranno modo di mostrare il proprio lavoro direttamente ai loro potenziali referenti finali senza intermediari.

Photoeditor, giornalisti, rappresentanti di aziende, galleristi, solitamente non facili da raggiungere e da contattare, in questa occasione speciale, organizzata da Forma e dalla Camera di Commercio, saranno invece disponibili al confronto.

Una doppia opportunità quella offerta da Photodreaming che riguarda in primis i giovani creativi coinvolti ma che potrebbe rivelarsi preziosa anche per i professionisti che potrebbero scoprire nuovi talenti o progetti adatti al proprio ambiente lavorativo.

Ogni partecipante, da giugno a settembre più di 300, ha dovuto inviare il proprio lavoro al sito www.photodreaming.it , i 30 più meritevoli, selezionati da una giuria, avranno l’opportunità di essere presentati a aziende, gallerie e photoeditor in cerca di talenti su cui poter investire attraverso sponsorship, mostre o pubblicazioni.

L’obiettivo primario dell’iniziativa è quello di mettere a disposizione di giovani promettenti una vetrina con cui farsi conoscere e attraverso cui ottenere un accesso diretto al mondo del lavoro.

PhotoDreaming è organizzato grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Milano.

LA GIORNATA CONCLUSIVA E’ APERTA A CHIUNQUE VOGLIA ASSISTERE!

guarda il video della conferenza stampa di Photodreaming

Sponsor tecnico: Spazio 81

Media Partner: www.aftersix.it