A liquid vision

A liquid vision

Dopo il successo di Indepensense torna sulla scena milanese Giuseppe Mastromatteo, artista milanese di fama internazionale e direttore creativo esecutivo di Ogilvy&Mather.

A LIQUID VISION è il titolo della nuova mostra che aprirà ufficialmente il 2 ottobre alla Fondazione Forma per la Fotografia, un percorso tra i sensi e la sensualità, tra liquidità e trasparenza, purezza ed essenzialità, curato da Denis Curti, Vice presidente di Fondazione Forma, che riprende e fa convivere una selezione tra le opere delle ultime personali di Mastromatteo.

A LIQUID VISION vede la collaborazione di un partner che, proprio come Mastromatteo, è nel suo campo un simbolo dell’eccellenza italiana: Grappa Candolini, grappa leader in Italia prodotta e distribuita dalle Distillerie Branca.
Il binomio tra Candolini e il lavoro di Mastromatteo espresso in A Liquid Vision balza subito agli occhi:
trasparenza, sensualità, essenzialità delle forme sono alcuni dei tratti distintivi della Grappa Candolini che emergono chiaramente anche dalle opere di Mastromatteo.

“È stato evidente fin dall’inizio come i valori che stanno alla base del brand Candolini potessero sposarsi perfettamente con il progetto di Giuseppe Mastromatteo – afferma Niccolò Branca, Presidente e amministratore Delegato di Fratelli Branca Distillerie – Candolini è infatti la Grappa della seduzione italiana, che conquista per la sua purezza, la sua trasparenza e la sua autenticità. Le sue forme sono essenziali ed armoniose e i suoi colori sono il bianco, il nero e il rosso. La donna e la sua seduzione ne sono l’emblema. 
Tratti che ritroviamo tutti nelle opere di Giuseppe. Dopo la collaborazione con Lorenzo Mattotti, celebre illustratore che realizzò un’opera ispirata alla seduzione italiana, con questo progetto Candolini intende rinnovare ancora una volta la sua vicinanza al mondo dell’arte ed evidenziare in modo significativo e originale le caratteristiche essenziali del brand”.

E per celebrare questa importante partnership, Grappa Candolini ha deciso, in occasione delle festività, di fare un dono ai propri consumatori.
A partire da metà ottobre, infatti, nelle principali catene della grande distribuzione la Grappa delle Distillerie Branca regalerà una preziosa confezione con un’immagine tratta dalla mostra A Liquid Vision da collezionare, regalare, incorniciare. Ma non finisce qui. Infatti la mostra A Liquid Vision, dopo Fondazione Forma, continuerà da fine ottobre, con una selezione delle opere più significative, presso la Collezione Branca, nella storica sede delle Distillerie di via Resegone a Milano. La visita, che andrà a impreziosire ulteriormente il percorso all’interno del Museo Branca, sarà possibile su invito con prenotazione, telefonando al numero 02.8513970 o mail collezione@branca.it.