THE PASSAGE Promo15

Continua il cinema a Forma Meravigli con una serie di appuntamenti dedicati alle opere prime dei più importanti documentaristi italiani

Giovedì 26 novembre, ore 20.30

THE PASSAGE
di Roberto Minervini

Sarà presente il regista

 

A cura di Dario Zonta
In collaborazione con Filmidee

 Una serata in compagnia di Roberto Minervini, regista di Louisiana – The Other Side presentato quest’anno al Festival di Cannes, per scoprire il suo lungometraggio d’esordio. The Passage è il primo film della “trilogia” texana, una misteriosa opera iniziatica, un viaggio on the road, un passaggio lento e graduale dentro un universo autoriale definito da una manciata di film potenti e necessari: Low Tide, Stop the Pounding Heart fino e Louisiana – The Other Side.

Totalmente inedito The Passage è un’autentica rivelazione, un modo per scoprire la matrice originaria di un autore che amiamo.
La serata sarà introdotta da Alessandro Stellino.

Sinossi
Ana ha appena scoperto che il suo cancro è terminale. Jack è da poco uscito di prigione e ha disperatamente bisogno di soldi. Harold viaggia in autostop all’inseguimento della sua passione. Non hanno nulla in comune oltre a non avere nulla da perdere. Per questa ragione e per un paio di bigliettoni i tre incominciano un viaggio insieme…

Prossimo appuntamento: gennaio 2016
I film saranno presentati in lingua originale, con sottotitoli in italiano
filmidee_logoFilmidee.it è un magazine online trimestrale di critica cinematografica fondato nel 2011 da Daniela Persico e Alessandro Stellino. Nata per affrontare le mutazioni in ambito cinematografico dopo la rivoluzione digitale, è stata la prima rivista online a essere presentata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ponendosi come punto di riferimento per una generazione di giovani critici.

www.filmidee.it | info@filmidee.it

Posti limitati

Entrata su prenotazione scrivendo a: info@formafoto.it
Ingresso valido per visitare la mostra “Vivian Maier. Una fotografa ritrovata”