Banner sito attività Maier

VISITE GUIDATE IN MOSTRA

IMG_4173

 

Per informazioni e prenotazioni e disponibilità scrivere a scuola@formafoto.it

LABORATORI PER BAMBINI

Volantino Laboratori Forma Meravigli Maier

 

prossimi appuntamenti

SABATO 28 NOVEMBRE | ore 10 -12

MISTERIOSE FOTOGRAFIE
Alla ricerca della fotografa sconosciuta

Alcuni fotografi usano la macchina fotografica per registrare la loro vita di tutti i giorni, nei momenti più ordinari come in quelli più stravaganti. Cosa possiamo scoprire della misteriosa proprietaria di uno scatolone pieno zeppo di fotografie? Una volta scoperto dove si nasconde lo scatolone dimenticato a Forma Meravigli, proveremo a osservare i dettagli più nascosti delle fotografie e a creare un piccolo libro di fotografie che racconti le avventure e la vita della sua proprietaria.
A fine laboratorio i bambini potranno portare a casa un libro creato da loro con le storie e le fotografie ritrovate nello scatolone.

SABATO 12 DICEMBRE| ore 10 -12

SE FOSSI UNA CITTÀ
Autoritratti ed esperimenti con l’episcopio

Sono un’altissima montagna o un azzurro lago? Sono un albero di Parco Sempione o il grande cortile del castello Sforzesco? Aiutati dall’episcopio, un particolare proiettore per fotografie, scatteremo degli autoritratti proiettandoci sulla pelle fotografie di paesaggi e città o disegni realizzati sul momento dai bambini. Ognuno sceglierà se trasformarsi in un campo fiorito, in un palazzo antico…
Giocando scopriremo le molte possibilità di una tecnologia dimenticata come l’episcopio e rifletteremo con i bambini sul loro rapporto con i diversi spazi naturali e urbani. A fine laboratorio i bambini porteranno a casa le stampe dei loro speciali autoritratti.

 

MERCOLEDì 25 NOVEMBRE ORE 21,.30

In occasione della mostra torna al cinema il film che l’ha resa famosa: “Alla ricerca di Vivian Maier”

Senza titolo-1

Apollo spazioCinema
Mercoledì 25 novembre ore 21.30

Biglietto ridotto per chi presenta in cassa il biglietto della mostra Vivian Maier. Una fotografa ritrovata