La sede

sede_01

Nel novembre del 2014, grazie a un bando pubblico indetto dalla Camera di Commercio di Milano, Fondazione Forma si aggiudica la gestione di uno spazio espositivo situato all’interno della prestigiosa Galleria Meravigli.

La sede – Forma Meravigli – si trova all’interno di Palazzo Turati, storico edificio di Milano e sede della Camera di Commercio.

Composta da circa 250 mq, la sede di Forma Meravigli si trova nel centro della città di Milano – tra Piazza Cordusio e Piazza Castello – a due passi dal Duomo, in una posizione di facile accesso per cittadini, visitatori e turisti.

“Forma Meravigli apre i battenti in questo anno 2015 con l’ambizione di diventare un punto di incontro e di snodo per la cultura visiva nella città di Milano. La centralità del linguaggio fotografico, coniugato e a volte addirittura “contaminato” con altri possibili linguaggi, sarà il filo conduttore di una serie di attività espositive, didattiche, d’incontro e di partecipazione allargata dell’intera città che coinvolgeranno il pubblico in una dimensione di progettualità continua e di dialogo aperto sul contemporaneo. Le sale di via Meravigli saranno il luogo in cui nasceranno i progetti e le visioni del presente. Ringraziamo molto la Camera di Commercio per questo bellissimo spazio e siamo particolarmente soddisfatti di riprendere una attività continuativa di esposizione e incontri a Milano”.
Roberto Koch
Presidente Fondazione Forma

 

Partner del progetto: