hp

“Quella folle sensazione in America, quando il sole picchia forte sulle strade e ti arriva la musica di un jukebox o quella di un funerale che passa.

È questo che ha catturato Robert Frank nelle formidabili foto scattate durante il lungo viaggio attraverso qualcosa come quarantotto stati su una vecchia macchina di seconda mano”.

Jack Kerouac

 

La mostra, con il patrocinio del Comune di Milano, è realizzata in collaborazione con la MEP, Maison Européenne de la Photographie di Parigi, e promossa da Forma Meravigli, un’iniziativa di Fondazione Forma per la Fotografia in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e Contrasto.

Per la prima volta in mostra a Milano 83 fotografie vintage; la serie completa del progetto fotografico che, a metà degli anni ’50, ha cambiato il modo di pensare al reportage; nelle sale di Forma Meravigli, l’America immortalata on the road dall’obiettivo del più grande fotografo vivente, Robert Frank.

0001

 

Gli Americani di Robert Frank

Fino al 19 febbraio 2017

Tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00

Giovedì dalle 12 alle 23

Lunedì e martedì chiuso

Ingresso intero: 8 euro

Ridotto: 6 euro

Riduzione valida per: ragazzi dai 6 ai 14 anni, over 65, scuole e gruppi di almeno 10 persone, Camera di Commercio, tesserati FAI, Touring Club, AFIP, Feltrinelli e ARCI Milano

Ingresso gratuito per i minori di 6 anni

 

#GliAmericani

 

Forma MeravigliVia Meravigli 5

20123 Milano

0258118067

www.formafoto.it

Twitter @formafoto

Facebook /FondazioneFormaPerLaFotografia

Instagram Fondazione Forma per la Fotografia

 

Ufficio Stampa Forma

Laura Bianconi

stampa@formafoto.it

335 7854609

 

 

 

PROSSIMAMENTE

HARRAGA. FOTOGRAFIE DI GIULIO PISCITELLI

dal 24 febbraio al 26 marzo 2017