RACCONTARE LA CITTÀ
(ai tempi del Covid)

CORSO PRATICO DI STREET PHOTOGRAPHY

A cura di Emiliano Resmini

Eugène Atget è considerato uno dei padri della fotografia di strada. Tra il 1890 e il 1920 ha camminato senza sosta per le strade della capitale francese riprendendone ogni scorcio, palazzo, architettura e ritraendo la vita dei suoi abitanti nelle grandi avenue, così come nei quartieri e nei vicoli raccolti. Questa enorme quantità di immagini di Parigi ha contribuito a creare l’immagine della città che abbiamo imparato a conoscere proprio nelle fotografie. Sull’esempio del lavoro di Atget e di altri maestri della Street Photography, il corso propone di realizzare un racconto della città di Milano reinterpretando la quotidianità dei suoi luoghi e seguendo progetti individuali e di gruppo attraverso differenti itinerari.

I lavori degli studenti del corso 2020.

Fotografie di: Francesca Carenzi, Roberto Lucca, Ambrogio Manenti, Antonino Maroncelli, Massimiliano Frulio, Lorena Paretti.

Il corso è rivolto a fotografi e appassionati di fotografia che vogliono approfondire la Street Photography, imparare a fotografare le persone e i luoghi in stile reportagistico e raccontare attraverso le immagini.

Il prossimo corso di Street Photography è previsto dal 17 aprile al 15 maggio 2021.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui